Quanto siete lontani dal Vaticano?

La casa Mater Ecclesiae dista circa 500 m dal Vaticano. La Basilica di San Pietro è raggiungibile in 15 minuti a piedi. Vicino alla nostra casa (a un minuto a piedi) c’è anche la fermata dell’autobus n. 34 che vi può portare al Vaticano e riportare da noi.
L’autobus 34 passa ogni 20-25 minuti e fa l’ultima corsa alle 21:00. Nella nostra casa è disponibile l’orario dell’autobus 34 in formato tascabile gratis.

Avete l’orario di chiusura?

Sì, la casa è chiusa dalle 23:00 alle 6:30 di mattina. Durante la notte non è possibile uscire né entrare, quindi Vi preghiamo di considerare questa condizione prima di fare la prenotazione. Controllate gli orari dei vostri aerei e treni.

Come sono le vostre stanze?

Abbiamo stanze singole, doppie e triple. Tutte le stanze hanno letti singoli, non ci sono letti matrimoniali. Ogni camera ha il proprio bagno (WC, doccia) e l’ARIA CONDIZIONATA. La maggior parte delle stanze ha il balcone ed alcune hanno la vista sulla Basilica di San Pietro.
In alcune stanze i letti si possono unire. Per i bambini di meno di 2 anni possiamo mettere una culla. I bambini di più di due anni hanno bisogno di un letto proprio.

È possibile avere mezza pensione o pensione completa?

Offriamo solo la prima colazione che è inclusa nel prezzo. In ogni caso vicino a noi (5-7 min. a piedi) ci sono ristoranti e pizzerie.

Che cosa servite per colazione?

Per colazione (buffet) serviamo caffè, tè, latte, succhi di frutta, acqua, pane, cornetti, marmellata, burro, miele, cereali, frutta, salame, prosciutto, formaggio.

Avete connessione Internet?

Abbiamo una connessione WI-FI, quindi se portate il vostro computer sarà possibile collegarsi a questa rete.

Siete ben collegati con i mezzi pubblici?

Sì, a soli 5 minuti da noi c’è la stazione del treno Roma San Pietro (attenzione: non è una fermata della metropolitana). Dal piazzale della Stazione San Pietro ogni 5 minuti parte l’autobus 64 che attraversa tutto il centro e va direttamente alla stazione centrale del treno Roma Termini. A solo 1 minuto dalla nostra casa c’è la fermata dell’autobus 34 che vi può portare al Vaticano e poi va a Piazza Cavour (Castel Sant’Angelo). In Via Gregorio VII, a 5 minuti dalla nostra casa passano gli autobus 916 , 46 (Piazza Venezia), 98, 881 (Via Paola, Castel Sant’Angelo).

Quando sarò a Roma voglio assistere all’udienza con il Santo Padre. Cosa devo fare?

Il modo più sicuro è rivolgersi direttamente alla Prefettura della Casa Pontificia scrivendo un fax e richiedendo i biglietti: fax +39.06.69885863 http://www.vatican.va/various/prefettura/index_it.html . Eccezionalmente possiamo anche chiedere dei biglietti noi, però è necessario avvisarci qualche giorno prima.