Benvenuti nella nostra casa
Caro Amico/a,

A nome della nostra famiglia religiosa, voglio darti il benvenuto nella Casa per Ferie “Mater Ecclesiae”, allo stesso tempo Casa Generalizia delle Suore Teatine dell’Immacolata Concezione in Roma.

Il carisma della Comunità Religiosa che oggi ti apre le sue porte ha il suo principio e fondamento nel lascito che la nostra Fondatrice, la Venerabile Orsola BENINCASA, ci lasciò più di quattro secoli fa: “FATE TUTTO PER AMORE. VIVETE SENZA PIÙ REGOLE CHE L’AMORE.”

Da allora, noi, le Teatine di tutti i tempi, abbiamo cercato di incarnare in diversi ambienti e culture questo ideale evangelico, a partire dal vissuto di una spiritualità provvidenzialista, cristocentrica e mariana. L’amore a Maria e la ricerca instancabile del viso di Cristo nel prossimo è il maggiore Dono che possiamo condividere con te.

Desideriamo che il tuo soggiorno in “Mater Ecclesiae” e la tua visita nella Città Eterna siano, in realtà, un tempo di grazia e benedizione. Che la nostra casa sia per te un posto di incontro con Dio e con i fratelli.

Ti accompagna la nostra preghiera.

Madre Francisca María Gil
Superiora Generale
delle Suore Teatine dell’I.C.
Roma, 2020